News

Picchio News – Il primo intervento concluso dall’ente nell’ambito della ricostruzione post-sisma

Mercoledì 21 giugno è avvenuta a Tolentino l’inaugurazione del fabbricato di edilizia residenziale pubblica in via Don Minzoni, dichiarato inagibile a seguito dei gravi danni subiti a causa dei noti eventi sismici del 2016-2017, con conseguente sgombero delle famiglie che vi abitavano, le quali hanno nel frattempo reperito autonome sistemazioni fruendo dell’apposito contributo statale.

Il fabbricato, comprendente sei alloggi di ampia metratura ristrutturato dall’Erap con una spesa di circa 480.000 euro anche all’interno delle singole unità abitative, è stato oggetto di importanti interventi strutturali di miglioramento sismico ed efficientamento energetico, mediante la posa in opera dell’isolamento termico a cappotto sulle pareti perimetrali dell’edificio, con benefici effetti igrotermici negli ambienti sia nella stagione invernale che in estate, con conseguenti notevoli risparmi nei consumi.

Gli alloggi, completamente rinnovati mediante la posa in opera di nuovi infissi, nuovi impianti  termici e nuova pavimentazione non hanno nulla da invidiare agli appartamenti di civile abitazione  presenti sul mercato privato.

La consegna delle chiavi alle famiglie interessate, che hanno così potuto fare rientro nelle proprie abitazioni, è avvenuta nel corso di una breve cerimonia cui hanno preso parte il presidente dell’Erap Marche Saturnino Di Ruscio e il responsabile del presidio di Macerata, Daniele Staffolani, oltre a dirigenti e funzionari dell’Erap Marche e del Comune di Tolentino.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’Erap Marche in quanto si è trattato del primo intervento completato dall’Ente in provincia di Macerata nell’ambito della ricostruzione post-sisma.

Altre notizie:

Ottobre 22, 2024

Da.Ca Sud vince i Cassa Edile Awards 2024

Il patrimonio culturale ed artistico di Aversa ci riserva sempre delle sorprese. Una nuova scoperta è stata fatta nell’ex casa del Fascio, di proprietà comunale e situata in via Roma.
Febbraio 23, 2024

Aversa. Rinvenuto affresco nell’ex casa del Fascio

Il patrimonio culturale ed artistico di Aversa ci riserva sempre delle sorprese. Una nuova scoperta è stata fatta nell’ex casa del Fascio, di proprietà comunale e situata in via Roma.
Febbraio 23, 2024

Il Resto del Carlino – Il primo intervento concluso dall’ente nell’ambito della ricostruzione post-sisma

Taglio del nastro per il fabbricato di edilizia residenziale pubblica in via Don Minzoni 11, ristrutturato nel post-sisma dall’Erap con una spesa di circa 480mila euro

Ovunque con
PRECISIONE
e PROFESSIONALITÀ


32

LAVORI PRIVATI

28

ANNI DI ATTIVITÀ

38

LAVORI PUBBLICI

100%

CLIENTI SODDISFATTI